Alla sua uscita, quasi quattro anni fa, la Jeep Renegade ha rappresentato l’inizio dell’era dei B-Suv, un’epoca che in questi mesi, a giudicare dal numero di modelli in arrivo da parte di tutte le case, sta toccando il suo vertice.
Ecco, probabilmente, il motivo dell’approdo sul mercato della seconda generazione di Renegade, che dopo le quasi 38.000 vetture immatricolate nello scorso anno promette di rinnovarsi, ma senza stravolgimenti. La rivoluzione, del resto, è già stata compiuta.
IL DESIGN DI JEEP RENEGADE
Il look di Jeep Renegade 2018 prosegue la filosofia innovativa che l’ha accolta nel 2014. Design che ricalca la storia del brand, con rivisitazioni contemporanee che strizzano l’occhio sia al contesto urbano che all’Off-Road tatuato nel DNA di Jeep.
Quali sono le sue misure? La Jeep Renegade è lunga 4,25 metri, è larga 1,8 metri ed è alta poco meno di 1,7 metri.
GLI INTERNI DI JEEP RENEGADE
Rispetto alla prima versione, la Renegade 2018 presenta più di 1 litro di volume nei vari vani portaoggetti disseminati lungo l’abitacolo. Una scelta funzionale e pratica, così come intelligenti sono tanti altri piccoli accorgimenti che fanno degli interni di Jeep Renegade una chicca per questo modello.
Qualche esempio? La tasca porta-tablet, le porte USB e la consolle centrale con uno scomparto ad hoc per riporre lo smartphone. Degni di nota, dal punto di vista del comfort, anche i sedili dall’inedita selleria Polar Plunge.
LA TECNOLOGIA
Sulla nuova Jeep Renegade debutta il nuovo sistema Uconnect, capace di farle fare un discreto passo in avanti in termini di connettività e infotainment. Il sistema multimediale si compone di uno schermo che va in crescendo a seconda dell’allestimento, da 5″ a 8,4″.
Attraverso lo Uconnect è possibile gestire il navigatore, il clima e – dettaglio non da poco per la sicurezza – anche le chiamate e gli SMS (con il riconoscimento vocale).
Lo smartphone, all’interno di Renegade, diventa un tutt’uno con la vettura. Apple Car Play e Android Auto sono di casa all’interno del B-Suv Jeep, mentre Uconnect LIVE permette di gestire Web Radio e Social Networks.
GLI ALLESTIMENTI DI JEEP RENEGADE
Per la seconda generazione di Jeep Renegade sono previsti 5 allestimenti: si parte dalla versione Sport per arrivare alla Trailhawk (quella più estrema), passando per Longitude e Limited. Completa il quadro la versione Business, pensata per le aziende.
MOTORIZZAZIONI
Su tutti i motori Jeep Renegade offre la scelta tra trazione integrale e anteriore. I propulsori, tra benzina e diesel, in totale sono 8:
BENZINA
- 1.6 E-Torq da 110 CV
- 1.4 Multiair2 Turbo da 140 CV
- 1.4 Multiaie2 da 170 CV
DIESEL
- 1.6 Multijet II da 95 CV
- 1.6 Multijet II da 129 CV
- 2.0 Multijet II da 120, 140 o 170 CV
QUANTO COSTA LA JEEP RENEGADE?
Nel nuovo, la Jeep Renegade ha un prezzo di listino che parte da 20.900 €.
Da Automilano, a Magenta, non lontano da Milano, è possibile trovare la Jeep Renegade Longitude a Km 0 con prezzi a partire da 16.900 €, con un risparmio eccezionale e una serie di optional come: ABS, Airbag, Airbag laterali, Airbag Passeggero, Alzacristalli elettrici, Autoradio, Bluetooth, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Controllo trazione, ESP, Immobilizzatore elettronico, Monitoraggio pressione pneumatici, MP3, Servosterzo, Start/Stop Automatico, Touch screen, USB, Vivavoce, Volante multifunzione.
Sei interessato? Compila il Form che trovi qui sotto e mettiti in contatto con uno dei nostri esperti!