Seat si è presentata per la prima volta alla Milano Design Week, mettendo in mostra l’ultimo gioiello della sua gamma: la nuova Seat Arona.
Il Crossover Seat, fratello minore di Seat Ateca, ha pieno diritto di essere protagonista in uno degli eventi più attesi tra quelli dedicati allo stile e al design.
Solo pochi giorni fa, infatti, Arona è stata insignita del Red Dot Award: Best Product Design 2018, un prestigioso riconoscimento internazionale che, come indica bene il nome, premia il miglior design dell’anno.
COM’È LA NUOVA SEAT ARONA
La parola d’ordine è personalizzazione. La livrea bicolor di Seat Arona presenta qualcosa come 68 diverse combinazioni di colore, differenziando tetto e montanti dal resto della carrozzeria.
Una possibilità che non solo sarà capace di soddisfare ogni esigenza estetica (ti sfidiamo a non trovare neanche una combinazione di tuo gusto), ma che risponde anche a problemi ben più pratici nella vita di tutti i giorni.
Per esempio, sarà improbabile confondere macchina nel parcheggio di un centro commerciale. In caso contrario, ehi, magari potresti conoscere qualcuno con i tuoi stessi gusti.
Scherzi a parte, Seat Arona è il perfetto esempio della nuova linea conduttrice del brand, un marchio che vuole parlare un linguaggio fresco, dinamico e moderno. In una sola parola: giovane. Il look è grintoso ma compatto, la tecnologia ricca e funzionale, sia in termini di connettività che di sicurezza.
SEAT ARONA ALLA MILANO DESIGN WEEK
Seat Arona è un’auto pensata per il contesto urbano, e pertanto non può che trovarsi a proprio agio nel centro di Milano, dove – come purtroppo sappiamo – l’agilità è fondamentale per non finire i propri giorni risucchiati nel vortice del traffico.
Il gioiello nato a Barcellona è stato ospite di Vogue, AD e Vanity Fair, grazie alla partnership sottoscritta dalla casa catalana (occhio a non chiamarli spagnoli) e il gruppo Condé Nast, casa editrice che di stile, evidentemente, qualcosa ne sa.
Durante gli eventi organizzati nel corso del Fuorisalone, è stata esposta in una versione inedita realizzata per l’occasione, un’edizione limitatissima che potrebbe avere però presto delle “sorelle”.
Grazie all’hashtag #LiveTheCarDriveTheArt sarà infatti possibile pubblicare nuove proposte creative pensate per gli interni e gli esterni di Seat Arona, iniziativa dedicata ai giovani designer che vogliono affacciarsi nel mondo dell’automotive.
Se l’aria della Milano Design Week ti sta ispirando e vuoi provare Seat Arona, contattaci per metterti alla guida di un vero e proprio oggetto di design. Scommettiamo che non ti era mai capitato?
Vuoi maggiori informazioni sulla nuova Seat Arona? Compila il form e verrai ricontattato da un nostro esperto!